Yoga è il nome di un gruppo di pratiche e discipline fisiche, mentali e spirituali originariamente indiane. Rappresenta una delle sei scuole ortodosse tradizionali filosofiche indù. Lo yoga è il metodo con cui si calma la mente irrequieta, mentre l’energia vitale è direzionata costruttivamente. Lo yoga non è uno stile di vita per chi mangia troppo o troppo poco, né per chi dorme troppo o troppo poco; è per tutti e si prefigge lo scopo eliminare ogni dolore e ogni pena sfruttando la moderazione nel mangiare e nel riposare, regolando le attività ed armonizzando il sonno e la veglia.
Tratto da “Teoria e pratica dello Yoga” B.K.S. Iyengar.
Per yoga moderno si intende una forma di esercizio a basso impatto e di rilassamento per mantenere o migliorare lo stato di salute generale. Lo yoga, in questo senso, si presenta spesso in associazione a meditazione, tecniche di rilassamento (ad esempio la visualizzazione), di respirazione e musica rilassante.
Le moderne lezioni di yoga consistono solitamente nella pratica degli asana (posture usate come fossero esercizi di stretching), pranayama (esercizi di respirazione) e rilassamento in savasana (posizione sdraiata).
Se hai voglia di scoprire questo carismatico mondo hai a disposizione un professionista che saprà guidarti e farti amare questa nuova disciplina.
Potrai optare per lezioni singole, doppie o di gruppo. Orari e giorni saranno stabiliti tra te e l’istruttore in base alle tue esigenze. Non rimandare, inizia adesso, prenota la tua prima lezione ad un prezzo speciale.