Il bel tempo sta per arrivare e la primavera ci ha già dato un bellissimo benvenuto. Vedrai da qui a breve toglierai calze e scarponi e potrai indossare tutti i sandali che vuoi. Proprio per questo ti spiegherò in pochissimi passi come puoi farti un magnifica pedicure e ritrovarti dei piedi perfetti. Intanto ci tenevo a dirti che la cura dei piedi nella tua beauty routine deve diventare di fondamentale importanza. Poveri piedini ci portano a spasso tutto il giorno e sono il secondo cuore pulsante della nostra circolazione sanguigna, quindi mi raccomando dedicagli tutta la cura possibile. Iniziamo…
Ognuno di noi nasce con delle predisposizioni genetiche che non possiamo cambiare, ma con il quale è importante imparare a convivere nel miglior modo possibile… la più generica distinzione bisogna farla tra GINOIDE (tendenza ad ingrassare o a mettere peso nelle parte che va dai fianchi in giù) e ANDROIDE (tendenza ad ingrassare o a mettere peso nella parte che va dai fianchi in sù)… dopodiché bisogna contrastare tutti i fattori scatenanti: stile di vita, alimentazione, assenza di movimento, sbalzi ormonali, stress.
Beauty Routine: Piedi Perfetti
- Pediluvio: ovviamente se hai uno smalto toglilo con un po’ di acetone. Dopodiché prepara dell’acqua calda con due bei cucchiai di sale grosso e un po’ di bicarbonato e mettici a bagno i piedi per circa dieci minuti. Vedrai che la pelle del piede si sarà ammorbidita parecchio e non solo, è pure un ottimo sollievo naturale per piedi stanchi e gonfi. Puoi fare questo pediluvio anche due volte a settimana.
- Scrub: dopo aver asciugato i piedi dal tuo rilassante pediluvio prosegui massaggiando sul piede. Scegli uno scrub piedi indicato oppure uno scrub fai da te (sale grosso, olio d’oliva e succo di limone). Massaggia per qualche minuto e sciacqua nuovamente i piedi. Puoi ripetere questa operazione 1-2 volte a settimana, mi raccomando non esagerare e insisti nelle parti più dure o dove sono presenti calli o duroni.
- Levigazione: adesso, visto che hai ammorbidito il piede e tolto tutte le cellule morte, leviga la pianta del piede e i talloni con una raspa o pietra pomice. Fallo energicamente ma senza esagerare. Puoi levigare i tuoi piedi anche una volta a settimana, ma non di più.
- Crema: massaggia delicatamente una crema piedi nutriente e idratante. La crema, se vuoi avere dei piedi perfetti e curati, va messa tutti i giorni e puoi scegliere tra le seguenti: Intensive Crema Piedi, Daily Foot, Carbon Cream o Precius Repair Cream
- Unghie: tagliale se serve oppure accorciale con una lima per poi proseguire se ti va con uno smalto colorato (mi raccomando prima sempre una base protettiva e poi quello colorato, altrimenti rischi di macchiare l’unghia).
Come vedi è un vero e proprio trattamento di bellezza che ti aiuta ad avere dei piedi curati e sani. Ti consiglio vivamente d’intervallare questo trattamento fai da te con una pedicure professionale. Da noi viene esclusivamente utilizzato il metodo CALLUSPEELING che ti permette di attenuare calli, duroni e talloni screpolati senza l’utilizzo di nessun bisturi o lama. Ci siamo, possiamo ufficialmente dare il via alla nostra operazione PIEDI PERFETTI.