La Pasqua è appena passata e diciamolo le belle giornate ci invogliano sempre di più a togliere di mezzo i capi pesanti, e la voglia di utilizzare short e magliette è sempre più presente… è vero mai come adesso l’arrivo dell’estate sembra lontana, ma proprio per questo dobbiamo sfruttare il tempo libero che abbiamo per combattere e riuscire a sconfiggere la nostra tanto famigerata nemica “CELLULITE”… ne hai sentito parlare tantissime volte e gli argomenti da affrontare e sviscerare rimangono più o meno uguali, ma adesso sei proprio tu da casa che devi impegnarti al massimo e preparare il tuo corpo alla bella stagione. Come per ogni inestetismo una buona parte è legata a fattori genetici e la restante parte a dei fattori scatenanti. Ognuno di noi nasce con delle predisposizioni genetiche che non possiamo cambiare, ma con il quale è importante imparare a convivere nel miglior modo possibile… la più generica distinzione bisogna farla tra GINOIDE (tendenza ad ingrassare o a mettere peso nelle parte che va dai fianchi in giù) e ANDROIDE (tendenza ad ingrassare o a mettere peso nella parte che va dai fianchi in sù)… dopodiché bisogna contrastare tutti i fattori scatenanti: stile di vita, alimentazione, assenza di movimento, sbalzi ormonali, stress.
Ognuno di noi nasce con delle predisposizioni genetiche che non possiamo cambiare, ma con il quale è importante imparare a convivere nel miglior modo possibile… la più generica distinzione bisogna farla tra GINOIDE (tendenza ad ingrassare o a mettere peso nelle parte che va dai fianchi in giù) e ANDROIDE (tendenza ad ingrassare o a mettere peso nella parte che va dai fianchi in sù)… dopodiché bisogna contrastare tutti i fattori scatenanti: stile di vita, alimentazione, assenza di movimento, sbalzi ormonali, stress.
Beauty Routine per sconfiggere la cellulite:
- Bevi almeno 1.5lt di acqua/tisane al giorno.
- Scrub: utilizza 3/4 volte a settimana un doccia scrub a base salina per ricompattare la pelle e drenare: KIT C.30, Double Peel.
- Crema: utilizzala tutti i giorni con particolare cura delle zone più colpite (glutei, fianchi, interno coscia…) KIT C.30, KIT F4, Body Styler Slimming fluid
- Sport: segui dei percorsi on line, io sto seguendo “Lezioni Curves Ragusa e Modica” su Fb, dove ci sono lezioni on line e video da poter scaricare.
- Auto-massaggio: due volte a settimana quando ti applichi la crema effettua un massaggio (guarda il nostro video “massaggio fai te”) drenare è fondamentale per eliminare la cellulite.
Questi sono i tuoi compiti per casa che puoi svolgere regolarmente per iniziare a rimetterti in forma. A breve inizierò a parlarti, invece di quello che possiamo fare insieme per sconfiggere insieme la nostra nemica CELLULITE. Buon lavoro!