Beauty Blog

Beauty Routine – Piedi perfetti

Aprile 9, 2020 By

Il bel tempo sta per arrivare, e la primavera ci ha già dato un bellissimo benvenuto, vedrai da qui a breve toglierai calze e scarponi e potrai indossare tutti i sandali che vuoi… proprio per questo ti spiegherò in pochissimi passi come puoi farti un magnifica pedicure e ritrovarti dei piedi perfetti. Intanto ci tenevo a dirti che la cura dei piedi nella tua beauty routine deve diventare di fondamentale importanza… poveri piedini ci portano a spasso tutto il giorno e sono il secondo cuore pulsante della nostra circolazione sanguigna, quindi mi raccomando dedicagli tutta la cura possibile. Iniziamo…

  1. Pediluvio: ovviamente se hai uno smalto toglilo con un pò di acetone, dopodiché prepara dell’acqua calda con due bei cucchiai di sale grosso e un pò di bicarbonato e mettici a bagno i piedi per circa dieci minuti . Vedrai che la pelle del piede si sarà ammorbidita parecchio e non solo, è pure un ottimo sollievo naturale per piedi stanchi e gonfi. Puoi fare questo pediluvio anche due volte a settimana.
  2. Scrub: dopo aver asciugato i piedi dal tuo rilassante pediluvio prosegui massaggiando sul piede o uno  scrub piedi indicato oppure con uno scrub fai da te (sale grosso, olio d’oliva e succo di limone). Massaggia per qualche minuto e sciacqua nuovamente i piedi. Puoi ripetere questa operazione 1-2 volte a settimana, mi raccomando non esagerare e insisti nelle parti più dure o dove sono presenti calli o duroni.
  3. Levigazione: adesso, visto che hai ammorbidito il piede e tolto tutte le cellule morte, leviga la pianta del piede e i talloni con una raspa o pietra pomice.. fallo energicamente ma senza esagerare. Puoi levigare i tuoi piedi anche una volta a settimana ma non di più.
  4. Crema: massaggia delicatamente una crema piedi nutriente e idratante. La crema, se vuoi avere dei piedi perfetti e curati va messa tutti i giorni, e puoi scegliere tra le seguenti: Intensive Crema Piedi, Daily Foot, Carbon Cream o Precius  Repair Cream
  5. Unghie: tagliale se serve oppure accorciale con una lima per poi proseguire se ti va con uno smalto colorato (mi raccomando prima sempre una base protettiva e poi quello colorato, altrimenti rischi di macchiare l’unghia).

Come vedi è un vero e proprio trattamento di bellezza che ti aiuta ad avere dei piedi curati e sani…  ti consiglio vivamente d’intervallare questo trattamento fai da te, con una pedicure professionale, da noi viene esclusivamente utilizzato il metodo CALLUSPEELING, che ti permette di attenuare calli, duroni e talloni screpolati senza l’utilizzo di nessun bisturi o lama. Ci siamo possiamo ufficialmente dare il via alla nostra operazione PIEDI PERFETTI.