Beauty Blog

Beauty Routine – Pelle sensibile

Marzo 25, 2020 By

Ciao e benvenuto/a nel mio blog,,, oggi parlo con te che hai la pelle sensibile… ma prima di iniziare, vorrei parlarti delle principali caratteristiche che ha la tua pelle. Iniziamo ad utilizzare qualche termine più tecnico, solitamente chi ha una pelle sensibile significa che soffre o che ha la tendenza ad avere la “Couperose/Rosacea”; ciò significa avere una sensibilità cutanea alterata e fortemente reattiva  sia ad agenti fisici che chimici, per questo bisogna che stai attento/a a tutti quei fattori che alterano i valori naturali della tua pelle (temperatura ambiente, temperatura dell’acqua con cui sciacqui il viso, cibi troppo caldi, prodotti aggressivi, profumi e stress). Molto spesso chi soffre di Couperose nemmeno se ne rende conto o lo fa quando lo stadio è molto avanzato (capillari esposti già rotti,solitamente zona guance e mento)….ma se noti che in una delle situazioni elencate prima diventi facilmente rosso/a significa che la tua pelle è sensibile, e da qui bisogna prestare più che mai attenzione a tutti i tuoi gesti quotidiani. La beauty routine ovviamente è sempre uguale alla beauty routine pelle normale  (cioè i passaggi) ma variano i prodotti indicati perchè sopratutto in questo caso bisogna utilizzare dei cosmetici delicati, che ti aiutano a vasoproteggere i capillari, idratare la pelle (solitamente chi ha una pelle sensibile ha una pelle molto screpolata) e alleviare gli stati di infiammazione (pelle che brucia come se fosse bruciata dal sole).

.1 Detersione: cleansing milk, gentle cleansing milk o pore refining foam (pelle un pò inspessita che ha bisogno di essere          rigenerata.

2. Tonico: Thermal tonic, gentle ph balancer o pore refining toner.

3. Contorno occhi.

4. Siero: Couperose therapy serum 1, couperose therapy serum 2, cell regeneration serum o OPC active concentrate.

5. Crema: Couperose therapy fluid, Couperose therapy cream, cell regeneration protector cream, cell regeneration night,           barrier repair day e barrier repair night.

Bene adesso tocca a te mettere in pratica tutto quello che ho detto… spero di esserti stata utile e magari ci vediamo presto nel  prossimo BEAUTY BLOG. 😘