Beauty Blog

Beauty – Peeling/Pulizia viso

Aprile 4, 2020 By

Ti ho parlato, spero in maniera abbastanza esaustiva, di come svolgere la tua Beauty Routine quotidiana sul viso, ma oggi vorrei approfondire con te dei passaggi in più, che in questo momento potrebbero tornarti utili  al di là del tipo di pelle che tu hai. Siamo a casa già da un pò di giorni (ormai settimane), quindi non abbiamo la possibilità di usufruire di trattamenti estetici più specifici per la cura e bellezza del viso, e proprio per questo adesso ti parlerò di peeling e maschere, che unite alla beauty routine quotidiana ti danno la possibilità di farti un vero e proprio trattamento di bellezza o una pulizia  del viso fai da te. I Peeling sono essenziali nella cura della pelle, perché rimuovono in maniera efficace tutte le cellule morte, rigenerandola e detossinandola, così da subito il colorito spento sarà solo un brutto ricordo, e non solo… un altro aspetto fondamentale è che dopo l’utilizzo di qualsiasi peeling, qualunque altro cosmetico che utilizzerai sarà subito recepito in maniera profonda dalla tua pelle. Attento/a però non deve assolutamente essere troppo aggressivo altrimenti rischi di sensibilizzare la pelle, recandogli un danno…e quindi stammi bene a sentire: abbiamo diversi tipi di Peeling, meccanico, enzimatico e chimico tutti molto funzionali ma che agiscono in maniera diversa, e sopratutto quelli chimici (acido glicolico, mandelico, aha, ecc…) ti consiglio di utilizzarli solo dietro consiglio di una figura esperta, mai scegliere un peeling chimico a caso! I più delicati che puoi utilizzare in totale sicurezza sono quelli enzimatici (staccano i corneociti – cellule morte attraverso un processo enzimatico naturale) perché non sensibilizzano la pelle e non sono foto sensibilizzanti quindi possono tranquillamente essere inseriti nella tua Beauty Routine quotidiana. Se dopo l’utilizzo di un peeling abbini l’utilizzo di una maschera adeguata, avrai realizzato in maniera ottimale un fantastico trattamento/pulizia del viso. Eccoti un piccolo schema di come fare:

  1. Detersione
  2. Tonico
  3. Peeling: ne abbiamo di tre tipi (enzimatici ovviamente): Enzyme peeling liquid, Enzyme peeling paste e enzyme foam powder. I primi due possono essere utilizzati singolarmente o anche insieme mentre il terzo è indicato solo per le pelli grasse o acneiche poiché è fortemente disinfiammante (brufoli o comedoni).
  4. Maschera: viene scelta in base all’obiettivo da raggiungere.. se vuoi  fare un trattamento di bellezza (anti-age, idratante o nutriente) scegli tra Peptide line lift mask, Maschera idratante o Maschera illuminante, se invece vuoi farti una pulizia del viso o un trattamento detox scegli Silver detoxifyng mask.
  5. Contorno occhi.
  6. Siero.
  7. Crema.

Bene adesso puoi veramente sbizzarirti come vuoi…prenditi cura di te, al rientro voglio trovarti in forma smagliante!!!