Beauty Blog

Beauty Routine – Mani Perfette

Marzo 31, 2020 By

Quando ti parlo di bellezza o di Beauty Routine vorrei che ci soffermassimo insieme sull’importanza di curare le mani, diciamo pure che spesso vengono tralasciate e non attenzionate così come si dovrebbe fare. Se ci rifletti un attimo, in realtà è una delle parti del nostro corpo sempre allo scoperto che non possiamo nascondere in nessun modo, e non solo…molto spesso le nostre mani vengono a contatto con prodotti molto aggressivi (detersivi, igienizzanti, ecc..) che ne alterano totalmente le normali condizioni fisiologiche… e così accade che spesso ti ritrovi a doverle nascondere per timore che qualcuno possa vederle screpolate e non curate.  Le mani dunque hanno bisogno di una Beauty Routine attenta e meticolosa, perché non solo devono apparire lisce e setose ma mostrano nel tempo i primi e veri segni di invecchiamento cutaneo (macchie, rughe e pelle sottile). La buona notizia è che la Beauty Routine per avere delle mani perfette è semplice e veloce.

  1. Scrub Mani: una o due volte alla settimana fai uno scrub alle mani, ovviamente deve essere delicato ma allo stesso tempo deve eliminare l’accumulo di cellule morte per ridarti  da subito una sensazione di morbidezza.
  2. Siero Mani: mettere 2/3 gocce di siero al giorno ti permette di idratare e prevenire sia rughe che macchie. Anti Dark Spots Intensive Serum ti permette di fare un vero e proprio trattamento antimacchia alle mani.
  3. Crema mani: applicare una piccola quantità e massaggiare fino al completo assorbimento, ripetere tutte le volte che se ne sente l’esigenza ma almeno una volta al giorno. Anti Dark Spots Cream è una crema di facile assorbimento che completa e amplifica l’effetto del siero Spots Intensive Serum.

Come puoi notare è veramente semplice prenderti cura delle tue mani, bastano pochi minuti e quando ne hai voglia (ideale una volta alla settimana) dedica anche un po’ di tempo alle tue  unghie. Eccoti elencati i passaggi che puoi fare per una manicure semplice e veloce:

  1. Olio cuticole: metti un pò di olio cuticole o un pò di olio di mandorle intorno all’unghia per fare ammorbidire le pellicine e poi alzale verso la parte interna dell’unghia.
  2. Tagliare le Unghie: se ovviamente sono molto lunghe ti consiglio di accorciarle seguendo e rispettando la forma della tua unghia, o altrimenti limale leggermente.
  3. Smalto protettivo: metti sempre una base trasparente che protegga e rinforzi l ‘unghia.

Se invece sulle unghie hai del semipermanente o gel e vuoi rimuoverlo segui il nostro video Mani Perfette.

Ci siamo, la Beauty Routine – Mani perfette è pronta!!!… e allora che aspetti? Mettiti al lavoro insieme a me! Ci vediamo nel prossimo blog e oggi ti saluto con questa frase che racchiude la mia idea di Mani Perfette:

“Beata ogni mano che diffonde l’amore e la bellezza!”